Ha iniziato a studiare pianoforte nel ’92 all’età di 7 anni presso la scuola musicale “Music Center” di Meda e successivamente alla Civica “G.Marziali” di Seveso.
Nel 99′ viene ammesso al conservatorio “G.Verdi” frequentando contemporaneamente il liceo musicale interno. Sotto la guida del Maestro Cristina Carini nel 2006 si diploma in pianoforte.
Ha partecipato a svariati incontri musicali tenutisi in conservatorio, fra i quali il festival pianistico 2002-2003 organizzato dalla prestigiosa “Società’ dei Concerti”.
Contemporaneamente alla formazione classica, ha sempre seguito con interesse e suonato molti altri generi musicali, tenendo per il jazz un’attenzione speciale, studiando per alcuni anni con Carlo Uboldi noto pianista jazz comasco.
Nel 2009 è stato premiato “In recognition of outstanding musicianship” dalla Berklee School of Music di Boston presso le Umbria jazz clinics tenutesi a Perugia in concomitanza col Umbria Jazz Festival.
Nel 2011 partecipa ai seminari internazionali di perfezionamento di Siena Jazz con i docenti di pianoforte di livello mondiale: John Taylor, Kenny Werner, Franco D’andrea e Stefano Battaglia.