18 Feb Weekend intenso di musica suonata 1
Si, è stato un intenso fine settimana, abbiamo fatto suonare un bel po’ di ragazzi.
Sabato sera è andata in scena la prima serata del contest musicale (un tempo lo avrei chiamato “concorso”) chiamato ATOMICA.
Mi è stato proposto agli inizi di ottobre e l’ho subito guardato con interesse scettico, pensando a che tipo di seguito potesse avere un “concorso di musica inedita” di questi tempi, e comunque sono rimasto incuriosito dal nome: ATOMICA….
Impegnativo, ho subito pensato.
Beh, già al sound check ho capito perché ATOMICA:
perché ATOMICA è l’organizzazione, dalle selezioni al soundcheck, all’accoglienza dei gruppi, alla comunicazione, alla giuria, ai gruppi, ai presentatori, al modo in cui i gruppi si sono sentiti importanti, valorizzati per i loro brani e soprattutto facenti parte di qualcosa di …. ATOMICO!!!
Ho visto musicisti appassionati, che presentavano i loro brani su un palco e un pubblico di giovani appassionati di musica, accorsi numerosi per sostenerli e rendere la serata ATOMICA!
Complimenti a tutti!
Un grazie sentito al “burattinaio” della manifestazione MASSI ZEUS, sempre umile e precisamente meticoloso, e grazie a tutti i suoi “fili” e collaboratori, altrettanto umili e precisi.
Poco tempo fa ho detto che il rock’n’roll a Como è ancora vivo e vegeto, ma dopo sabato sera posso dire che la musica di tutti i generi a Como è viva e vegeta, direi ATOMICA!!!
Grazie a tutti per la splendida serata!!!
P.S. non perdetevi le altre serate del contest!!!
No Comments